Marta Paraventi

Responsabile Destination Marketing Regione Marche

Marta Paraventi

Responsabile Destination Marketing Regione Marche
facebook-icon twitter-icon linkedin-icon
marta.paraventi@regione.marche.it

Biography

Responsabile Destination Marketing Regione Marche

La ricca esperienza maturata come libera professionista è confluita in quella di funzionario presso la Regione Marche dove è stata assunta nel 2000: qui ha avuto modo di acquisire conoscenze e competenze in ambito amministrativo, gestionale e come responsabile di procedimenti, processi e di staff.

Per la Regione Marche ha svolto attività nell’ambito dei musei, della catalogazione di beni culturali, progettazione e cura di eventi storico-artistici, comunicazione e valorizzazione di beni e attività culturali, web content e gestione portale della cultura e dei musei.

Dal 2009 si occupa anche di programmazione, promozione e marketing turistico.

Co-autore con L. Cataldo de “Il museo oggi. Linee guida per una museologia contemporanea” Hoepli, 2007.

Con G. Villa e V.Garibaldi, “Lorenzo Lotto a Recanati”, Antiga edizioni 2013;

Coordinamento scientifico “Lotto nelle Marche” a cura di G. F. Villa e V. Garibaldi, Silvana editoriale 2011

Autore:
“I musei delle Marche” (Skira, 2008)
”I da Varano e le arti. Atlante dei beni culturali di epoca varanesca” (2003)
“Lorenzo Lotto e i lotteschi a Mogliano” (2003)
“L’abbazia di S. Elena nella Valle dell’Esino” (2008)
 
 

All session by Marta Paraventi

Terre di Piero della Francesca

03 Mag 2016
11:40 - 12:30
A Bologna, Pinacoteca Nazionale Via Belle Arti, 56