Fernando Tomasello

Responsabile Dipartimento Cultura UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d’Italia

Fernando Tomasello

Responsabile Dipartimento Cultura UNPLI - Unione Nazionale Pro Loco d’Italia
facebook-icon twitter-icon
tomasello@unpli.info

Biography

Responsabile Dipartimento Cultura UNPLI  – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia 

Fernando Tomasello è nato a Noale (Ve) nel 1953. Consegue la laurea in Architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una tesi progettuale sui giardini storici in collaborazione con il prof. Tullio Cigni, il prof. Patrizio Giulini, la prof.ssa Margherita Azzi Visentini.

Nel 1978 fonda s.a.r.c., il suo primo studio associato con cui realizza vari progetti di architettura, interior design e alcuni piani urbanistici.

Ha collaborato con l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia come correlatore di tesi di laurea del Dipartimento di Progettazione Architettonica con temi di carattere paesaggistico e di recupero ambientale.

La sua attività professionale interessa progetti architettonici, restauri, piani urbanistici e pianificazione territoriale, con particolare attenzione alla salvaguardia del patrimonio culturale del territorio e al paesaggio.

Ha fondato nel 2001 lo studio tomasello architetti associati dove attualmente opera.

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci.

L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. L’UNPLI è stata fondata nel 1962.

La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, è diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.

All session by Fernando Tomasello

ANNO dei BORGHI | Le STRATEGIE

18 Mag 2017
10:50 - 11:50
BOLOGNA, PINACOTECA NAZIONALE VIA BELLE ARTI, 56